La storia

1976

Primo ristorante McDonald's a Ginevra

1990

Primo McDrive e nuova sede a Crissier

1994

Prima casa Ronald McDonald a Ginevra

1996

Lancio del Veggie Mac

1998

100° ristorante a Bülach

2001

25° anniversario di McDonald's Svizzera

2014

Lancio del Programma Open Doors

2016

40 anni di McDonald's Svizzera

2020

Lancio di McDelivery

2021

Lancio del programma di fedeltà MyMcDonald's

2021

Lancio di MyOrder

I nostri Valori

Prendiamo le nostre decisioni agendo sulla base dei nostri valori. Questi cinque valori uniscono i nostri licenziatari, i nostri team, i nostri fornitori e noi stessi in un’unica forte McFamily.

icon1

Ci concentriamo sulle persone.

icon1

Da noi tutti sono i benvenuti.

icon1

Agiamo bene e in maniera efficace.

icon1

Manteniamo un buon vicinato.

icon1

Siamo più forti insieme.

Il nostro impegno

Da McDonald’s siamo sempre stati consapevoli del nostro ruolo nella protezione ambientale, prendendolo molto sul serio. La nostra azione copre tutta la catena di creazione di valore: cultura degli ingredienti, trasformazione, trasporto delle merci, consumo di energia nel ristorante, promozione dei collaboratori, riciclaggio in cucina o giri di pulizia nel quartiere. Poiché la nostra azione è potente solo se globale.

Ogni azienda ha qualcosa da portare alla società. Esistiamo grazie ai nostri ospiti, ai nostri team e ai nostri partner. Ci impegniamo come datore di lavoro, come formatore, per promuovere lo sport, ma anche per la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald. Per saperne di più sul nostro impegno, visita la nostra pagina  https://www.mcdonalds.com/ch/it-ch/engagement.html

I nostri team,
alla base del nostro successo

Offriamo a ognuno la possibilità di impegnarsi e di essere promosso come individuo – in un ambiente rispettoso che mette il talento e la prestazione al primo posto. I licenziatari che gestiscono la maggioranza dei nostri ristoranti condividono questo principio in qualità di imprenditori e datori di lavoro indipendenti. Vogliamo proporre lavori sicuri e offrire opportunità a tutti i nostri collaboratori, indipendentemente dal loro sesso, dalla loro origine o dalla loro esperienza professionale. A tal fine, li coinvolgiamo attivamente, favorendo la loro crescita. Applichiamo il principio «stesso lavoro, stesso salario». Per saperne di più, visita la nostra pagina

https://www.mcdonalds.com/content/dam/ch/newsroom/pdf/IT/McDonalds_Datore%20di%20lavoro%20e%20formatore_2021.pdf

Alcuni dati fondamentali

Le nostre realizzazioni
nel 2020

46%

di donne in posizioni quadro nei ristoranti

10,7 anni

è il periodo medio che i collaboratori in posizioni quadro trascorrano da noi

1 manager su 4

proviene dalle nostre fila.

Il 42%

dei licenziatari ha iniziato la propria carriera in un ristorante

19

apprendisti sono in formazione per diventare impiegati di gastronomia standardizzata AFC

85%

dei membri del team è fiero di lavorare da noi

I nostri obiettivi
entro il 2025

50%

Aumentare la percentuale di donne quadro dal 25 al 40% e, a lungo termine, al 50%

Aumentare la percentuale di donne in posizioni quadro presso la sede centrale dal 42% al 50% e nei ristoranti dal 46% al 50%.

Mantenere per tutti la garanzia di parità salariale tra uomini e donne

100

Aumentare il numero di apprendisti impiegati di gastronomia standardizzata AFC da 19 a 100

Mantenere all’85% o aumentare il grado di impegno e di inclusione dei collaboratori in occasione di audit esterni

Il nostro contributo agli OSS

OSS = Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (ONU)